Innovazione, basta un App?
L’innovazione non è solo una parola d’ordine. È un modo fondamentale in cui la tua azienda può trarre vantaggio entrando in nuovi mercati. La ricerca rileva che esiste una forte correlazione tra impegno dei dipendenti e innovazione. Se vuoi dipendenti impegnati ovvero motivati: sii disposto a sperimentare. Se i dipendenti sentono che le loro aziende non sono disposte a prendere in considerazione le idee, li scoraggia dall’essere motivati. Quindi non lasciare che la paura del fallimento ti trattenga dal provare cose nuove. Prendi sul serio il feedback dei tuoi dipendenti e incoraggiali a cercare nuovi modi per creare valore nella tua azienda. Ma questo di può ricondurre solo, e scrivo solo, all’introduzione di una App?
Forse no.
Sarebbe meglio, prima di investire del denaro in una semplici e anche efficace App, capire cosa?
Capire se i dipendenti sono ingaggiati o meno altrimenti l’investimento sarebbe davvero fine a se stesso. Non avrebbe alcun senso fornire di una App l’azienda che magari gestisca i premi di risultato, o il piano ferie i permessi e gli straordinari. Bella quanto vuoi ma se alla base non è stato prima svolto un piano di engagement dei dipendenti ti assicuro che l’App in quanto tale non serve veramente a nulla.