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Tre leve fondamentali per le aziende

Costruire una strategia di diversità è un obiettivo fondamentale per molte organizzazioni, ma come si inizia? La diversità può sembrare ambiziosamente amorfa perché tocca ogni parte dell’organizzazione. Non solo vuoi attrarre un gruppo più diversificato di candidati, ma vuoi mantenerli coinvolti e motivati ​​nel tempo. Ciò significa che per ridimensionare la diversità all’interno della tua organizzazione, devi considerare tutte le parti dell’esperienza dei dipendenti. Mentre lavori per perfezionare la tua strategia per la diversità, mantieni le tre leve chiave in primo piano:

1. Acquisizione di talenti

Portare i migliori talenti è fondamentale per il successo della tua azienda, e ci sono diverse strade per attirare un pool di candidati più diversificato. Una tendenza comune nell’acquisizione di talenti richiede ai reclutatori di includere almeno un candidato diverso nella lista per ciascun ruolo aperto. Anche se questo è un passo nella giusta direzione, potrebbe non essere sufficiente. Se hai solo un candidato diverso nel processo di selezione, quali sono le probabilità che lui o lei sarà il miglior candidato per il lavoro? 

2. Reclutamento del candidato

Non è sufficiente pubblicare annunci di lavoro e sperare che si rispondano candidati diversi. Attrezzati con i nuovi strumenti on line e verifica. Da LinkedIn a Facebook.

3. Impegno dei dipendenti

Una volta assunti è importante tenerli impegnati, motivati e responsabili. Ciò significa fornire ai dipendenti gli strumenti e le risorse giusti per svolgere bene il proprio lavoro e vedere un percorso futuro all’interno dell’azienda. È fondamentale garantire che la tua cultura sia veramente inclusiva e non solo un gioco di numeri. Identifica le aree in cui puoi offrire risorse per incoraggiare la crescita, lo sviluppo e l’inclusione della carriera, come i programmi di apprendimento e sviluppo. Tieni d’occhio il logoramento per individuare i fattori che possono far sì che dipendenti diversi lascino l’azienda. Sondaggi e focus group sono strumenti di valore inestimabile per aiutarti a capire di cosa hanno bisogno i tuoi dipendenti per provare un senso di appartenenza. Una strategia diversificata di successo inizia con l’ascolto di ciò che i dipendenti potenziali ed esistenti apprezzano in un posto di lavoro. Non abbiate paura di porre domande. Alla fine, la tua attività può trarre vantaggio dalla prospettiva unica che ogni individuo porta in azienda.